Un nuovo protocollo per combattere questo particolare inestetismo
Il corpo parla di noi, di quello che siamo e di quanta cura ci prendiamo della nostra bellezza.
Un aspetto del quale tutte le donne tengono conto per la bellezza del corpo femminile sono le gambe.
Un bel paio di gambe sode, affusolate e magre è certamente il sogno di tantissime donne ma purtroppo le ginocchia talvolta sono un punto debole che si tenta di nasconde in ogni occasione.
A causa della conformazione delle ginocchia molte ragazze rinunciano a vestiti corti o ad outfit estivi e questa rinuncia porto loro a lamentarsi di questo inestetismo molto più di quanto possiamo immaginare.
Come mai a tante donne non piacciono le loro ginocchia? Come mai, anche a ragazze magre, davanti allo specchio le ginocchia sembrano “cicciottelle” o flaccide?
I segni del tempo e l’invecchiamento colpiscono inesorabilmente tutte le parti del nostro corpo, anche le ginocchia. Non vengono spesso considerate, ma quest’ultime subiscono spesso il peso dell’età e di uno stile di vita non sempre sano. Le donne che hanno superato gli anta lamentano soprattutto una lassità cutanea che rende il ginocchio floscio e cadente, ma questo rilassamento può avvenire anche in giovane età sia per una predisposizione genetica, anche su soggetti magri, sia dopo rapidi dimagrimenti.
Esistono varie soluzioni per migliorare l’aspetto delle ginocchia a seconda della gravità dell’inestetismo, per il quale sia l’attività fisica che la dieta non riescono a fare molto.
La medicina estetica offre vari trattamenti non invasivi per risolvere piccole lassità o accumuli di grasso non eccessivi, ma se il problema è più evidente e si vuole intervenire in maniera radicale, ci si può affidare alla chirurgia invasiva.
Le ginocchia sono molto delicate, essendo esse le articolazioni che reggono l’intero peso del corpo di una persona, e per questo la dottoressa ha deciso di inventare e studiare un protocollo adatto a queste struttura delicata.
Durante la prima visita, la Dottoressa studia la situazione degli arti inferiori, delle articolazioni e verifica che non vi siano presenti eventuali stati infiammatori, e dopo una anamnesi attenta valuterà il giusto iter da seguire, gli intervalli da rispettare tra una seduta l’altra e le precauzioni pre e post trattamento.
La Dottoressa nei suoi protocolli utilizza una tecnologica all’avanguardia, non invasiva, che può fornire un effetto liftante, migliorando la texture della pelle senza dolore ed effetti collaterali. L’uso sapiente di questa tecnologia permette di raggiungere i vari strati cutanei tramite il calore, con una temperatura adatta per la stimolazione e la rigenerazione del collagene, senza danneggiare l’epidermide che è lo strato più esterno e più sottile della cute.
Anche altre tecnologie come la radiofrequenza e gli infrarossi sfruttano il calore, ma non sono in grado di raggiungere la stessa temperatura e le diverse profondità degli strati cutanei.
Rispetto a un lifting tradizionale questi trattamenti non prevedono nessuna anestesia, nè locale nè totale, con tempi di esecuzione davvero brevi, senza nessun dolore, ma la cosa più rilevante è l’assenza dei tempi di recupero, tanto da permettere al paziente di tornare subito alla sua quotidianità.
Richiedi informazioni sui trattamenti e prenota ora una visita con me.